Congressi

PD Milano Metropolitana

In questa sezione puoi trovare i documenti e la modulistica necessaria per lo svolgimento dei Congressi straodinari di Circolo.

Circolare esplicativa per lo svolgimento ONLINE dei Congressi di Circolo e delle Unioni comunali

TEMPISTICHE E MODALITÀ CONGRESSUALI

I congressi, pur svolgendosi in modalità “online”, devono vedere rispettate le medesime modalità di convocazione preventiva agli iscritti e di pubblicizzazione dei relativi passaggi congressuali, a cui va aggiunto il link (messo a disposizione dal PD Milano metropolitana) per lo svolgimento online dell’Assemblea congressuale.

Vengono assicurate ai candidati segretari medesime tempistiche di presentazione della propria candidatura e della lista di Coordinamento ad essa collegata (in caso di Congresso di Circolo), così come conseguente spazio va assicurato agli interventi dei partecipanti, con possibilità di intervento agli iscritti che ne facessero domanda.

La prenotazione per gli interventi durante il dibattito congressuale avvengono mediante prenotazione scritta in chat della piattaforma online utilizzata.

Il Tesoriere uscente, o facente funzioni in caso in cui la carica sia decaduta, certifica su sua responsabilità, pena annullamento congresso e deferimento ai Garanti metropolitani, il rinnovo di iscrizioni 2019 per il 2020 avvenute entro il momento della votazione, che possono quindi partecipare alla chiamata per la votazione.

congressi online modalita svolgimento PD Milano
  • Visite: 11

Regolamento e modalità di elezioni degli organismi politici delle Unioni comunali del Pd Milano Metropolitana

Approvato dalla Direzione metropolitana in data 6 ottobre 2020

Il presente Regolamento disciplina le norme per l’elezione del Segretario, del Tesoriere e degli organismi dirigenti delle Unioni comunali istituite nel territorio del PD Milano metropolitana, anche in attuazione dell’Art.17 comma 6 (Norme finali e di rinvio) del vigente Regolamento congressuale del PD Milano metropolitana e del Regolamento per l’elezione straordinaria dei Segretari di circolo approvato dalla Direzione Regionale in data 3 ottobre 2014.

Il Regolamento in particolare integra, per quanto di sua competenza, le previsioni del testo-tipo approvato nella seduta di Direzione regionale del PD Lombardo il 3 ottobre 2014, con successivo emendamento dell’11 settembre 2017.

Per tutto quello che riguarda i meccanismi di funzionamento dell’attività dei singoli circoli e di funzionamento del Partito in generale si rimanda agli Statuti nazionali e regionali del Partito Democratico, al vigente Regolamento congressuale e alla Carta dei Circoli del PD Milano metropolitana.

Per quanto riguarda la gestione della Campagna elettorale, l’etica delle elezioni congressuali e le relative sanzioni si fa riferimento agli articoli 14, 15 e 16 del vigente Regolamento congressuale metropolitano.

Regolamento Unioni comunali PD Milano metropolitana       MOD N modulo candidatura Segr UnioneComunale       MOD O Verbale unione comunale   

MOD M Sottoscrizione candidatura SegUnioneComunale ISCRITTI       unione comunale scheda fac simile       

  • Visite: 33

Congressi straordinari di Circolo

  • Visite: 140

Congresso Zona Sud-Est

È convocato il congresso straordinario per la zona Sud Est per mercoledì 8 luglio. In questa pagina è pubblicato il regolamento e la modulistica necessaria. Le candidature devono essere presentate entro le ore 18 di lunedì 29 giugno. Ai sensi del comma 2 art. 2 del Regolamento vigente, i Circoli sono tenuti a inviare la lista degli aventi diritto al voto, in regola con il tesseramento 2020, entro lunedì 6 luglio.

Tutte le comunicazioni devono essere inviate alla e-mail: organizzazione@pdmilano.org
Per scaricare i documenti clicca sulle immagini.

Regolamento zone 2019 h500        Modulo candidatura

  • Visite: 197

Contatti.

PARTITO DEMOCRATICO 
MILANO METROPOLITANA


Via Roberto Lepetit, 4
20124 Milano

Tel. (+39) 02 6963 1000
Fax (+39) 02 6963 1023

Partito Democratico
Milano Metropolitana


Social


© Copyright 2020 - PD Milano Metropolitana