PD news

Ultime notizie e attività

C'è da fare e da rifare. La differenza la fai tu

Al via il tesseramento 2020 "C'è da Fare e da Rifare. La differenza la fai tu"
Abbiamo scelto questo slogan perché crediamo che questo sia il tempo del coraggio. Il coraggio di essere in prima fila e di rimboccarsi le maniche per affrontare questa crisi sanitaria, economica e sociale, e di trasformala in un’opportunità.

Il coronavirus ci ha spiazzato, ma ha acceso in noi ancora di più la voglia di impegnarci e di fare la nostra parte. Se guardiamo indietro ripercorriamo un anno intenso, di battaglie vinte insieme, di manifestazioni nelle piazze. Il 2019 è stato l’anno della prima Festa de l'Unità plastic free al Karma, giorni di cui sentiamo nostalgia, perché probabilmente non sarà possibile replicarli nel 2020. Gli ultimi mesi ci hanno costretto a ripensare il nostro modo di fare politica e di essere comunità, trovando nuove strade per non rinunciare alla partecipazione e al coinvolgimento.

C’è da fare, perché l’emergenza del covid-19 ha cambiato le nostre abitudini e certezze, e ci sono pagine bianche da scrivere, ma c’è anche da rifare perché questa crisi ha svelato nuove povertà, nuove disuguaglianze e nuovi bisogni per i quali c’è bisogno di ripensare a un nuovo modello di società e di sviluppo delle nostre città e del nostro Paese. La differenza la fai tu: la fanno le tue idee, le tue ambizioni, la tua voglia di costruire un domani post coronavirus.

Con questa campagna di tesseramento vogliamo che ad essere protagonisti siano uomini e donne, giovani e meno giovani, che portino la loro voglia di partecipare e di dare vita ad una comunità che fa del suo impegno civico, prima che politico, il suo tratto distintivo. Perché essere parte del Partito Democratico di Milano Metropolitana vuol dire essere parte di un gruppo che con coraggio contribuisce al miglioramento di tante piccole cose, a cominciare da quello che ci sta intorno nei nostri quartieri, per il bene della collettività, dialogando con le istituzioni e con i mondi vitali. Aprendo nuove strade, come abbiamo provato a fare con l'evento Milano-Italia, scriviamo un nuovo futuro.

Il percorso che ci aspetta oggi non è dei più semplici, appare in salita, ma non esistono sfide facili e noi questo lo sappiamo bene. Se in questi anni abbiamo raggiunto traguardi importanti è stato perché non ci siamo mai arresi e abbiamo trovato la forza di rilanciare anche quando il risultato da raggiungere era lontano. Anche stavolta possiamo farlo, se accettiamo di essere in prima fila, se scegliamo di lottare e non di arrenderci.
Siamo certi, ancora una volta, che sia proprio tu quello che può fare la differenza, quello che può portare il suo contributo e scrivere il capitolo di una nuova storia.
Questo è il momento della proposta e c'è bisogno di idee e di braccia per fare e rifare. E noi contiamo su di te, sulla tua passione e sulla tua voglia di esserci, anche in questa enorme sfida per Milano Metropolitana e per l'Italia tutta. 

header tess pd

Contatti.

PARTITO DEMOCRATICO 
MILANO METROPOLITANA


Via Roberto Lepetit, 4
20124 Milano

Tel. (+39) 02 6963 1000
Fax (+39) 02 6963 1023

Partito Democratico
Milano Metropolitana


Social


© Copyright 2020 - PD Milano Metropolitana