Temi 

Approfondimenti e documenti

Scuola: come e quando ripartire?

Dipartimento Partito Democratico - Scuola e formazione professionale - In questo momento eccezionale, in cui milioni di bambini e ragazzi in tutti il mondo a causa dell’epidemia COVID 19 non possono più recarsi ogni giorno nelle loro classi e vedere i loro compagni, la comunità scolastica non si è fermata, ha trovato il modo di rimanere unita pure a distanza, cercando di preservare il diritto all’istruzione. 

Abbiamo vissuto in questi mesi una scuola diversa, ma forse possiamo pensare che la scuola possa essere diversa anche dopo la fine di questo triste periodo. Per questo, il Dipartimento scuola e formazione del Pd metropolitano di Milano ha ritenuto opportuno approfondire meglio quello che sta accadendo nel nostro sistema formativo, interrogandosi sul futuro prossimo, su quello che accadrà a giugno, con la chiusura dell’anno scolastico, ma anche su settembre, con la riapertura. 

Nascono così i tre documenti che seguono: il primo è un commento al Decreto scuola di aprile, il secondo una riflessione per una nuova valutazione, il terzo qualche spunto per ripartire. Buona lettura!

Manuela Sammarco, Responsabile Dipartimento Scuola

Come valutare e concludere quest’anno scolastico? (pdf)

La valutazione non solo al tempo del Covid 19 (pdf)

Riaprire le scuole nell’emergenza del Corona-virus (pdf)



Contatti.

PARTITO DEMOCRATICO 
MILANO METROPOLITANA


Via Roberto Lepetit, 4
20124 Milano

Tel. (+39) 02 6963 1000
Fax (+39) 02 6963 1023

Partito Democratico
Milano Metropolitana


Social


© Copyright 2020 - PD Milano Metropolitana